Chi siamo

Cos’è CoreoLAB?

Un Laboratorio di Didattica e Coreografia nel cuore di Genova che mette al centro il benessere e la crescita formativa e personale dell’allievo.

Come è fatto il corpo?
Come nasce il movimento e da cosa è generato?
Che ruolo hanno le emozioni in questo complesso meccanismo?
Come si può accompagnare l’allievo verso una progressione didattica attenta rispettando il suo sviluppo psicomotorio?
Come l’ambiente in cui studia influenza il suo percorso?
La danza è una disciplina che coniuga rigore ed esplorazione e come favorisce la socialità?
Quando il corpo rappresenta una via per conoscere se stessi e gli altri?

Tentiamo di rispondere a queste e altre domande attraverso la ricerca, lo studio e l’esplorazione, curiamo i programmi didattici nei minimi dettagli, frutto di un costante percorso di studio e di aggiornamento dei nostri Docenti.

A CoreoLAB…

  • … Puoi studiare propedeutica alla danza, danza classica, PBT (Progressing Ballet Technique), danza moderna e contemporanea, urban hip-hop, danza aerea Sakakoly(R) e per gli adulti che amano prendersi cura del proprio benessere: caraibico e corsi fitness, dal Pilates al cardio combat.
  • … Sei seguito con cura e professionalità anche attraverso percorsi didattici mirati alla messa in scena con la partecipazione a spettacoli, concorsi di danza e rassegne, contrastando il burn out e incentivando i valori dell’autonomia, della perseveranza e della fiducia.
  • … Organizziamo nel corso dell’anno accademico workshop anche con Docenti esterni per incentivare scambio e curiosità.

Le voci dei nostri allievi…

Senza danza non sarei me stessa, non potrei esprimermi, non potrei vedere il mondo ugualmente. Senza danza non potrei vivere.

Ringrazio CoreoLAB per avermi dato la possibilità di riaprire gli occhi dopo un anno difficile.

Per me CoreoLAB è esprimermi e sfogarmi con i miei amici.

Mi piace moltissimo la danza.

Mi sfogo, mi libero. Grazie a CoreoLAB posso fare questo e altro.

La danza è la prima cosa che vorrei fare appena sento la musica e per quanto sia stancante continuerei a farlo per un sacco!

Malgrado il Covid siamo riuscite a imparare la danza tra le difficoltà!

La danza è il mio grande mondo e CoreoLAB è la casa dentro cui è racchiuso tutto ciò, qui posso veramente esprimere me stessa al 100%.

CoreoLAB per me è parte della mia vita, qui mi sento libera.

Ballare per me vuol dire molto e fa parte di me.

Per me la danza più che uno sport è un divertimento e quando ballo mi dimentico di tutti gli impegni…adoro la danza!

Quando ballo non mi sento giudicata perchè sono sicura di me stessa a differenza magari di quando sono a scuola.

Danzare per me è liberarsi dallo stress e non avere problemi, devi sentire te stesso.

Danzare è sentirsi liberi di essere, senza avere paura del giudizio degli altri.
E’ stato tutto più difficile con il covid. CoreoLAB ha superato tutti gli ostacoli, perchè l’unione fa la forza e noi insieme siamo una bomba.

Per me CoreoLAB è il completamento di me stesso, ogni giorno mi impegno per inseguire il mio sogno per diventare come il mio idolo e qua lo posso fare. Sono contento di poter ballare.

E’ bello stare tutti insieme e ballare è la nostra vita!

Adoro CoreoLAB perchè mi ha insegnato a non mollare mai.

Quest’anno, per quanto sia stato difficile, abbiamo imparato molto: a reagire, a conoscerci, a danzare tutte insieme imparando l’una dall’altra.

Grazie per le risate fatte insieme al parco, per ciò che mi avete insegnato inconsciamente, grazie per quei piccoli momenti che rimarranno sempre nei miei ricordi. Ricordate, un giorno ci lasceremo questo mondo indietro, quindi vivete una vita che potrete ricordare. Nonostante le difficoltà ci siamo potute divertire e imparare l’una dall’altra.

Per me ballare significa libertà e quando ballo i pensieri brutti vanno via, quando sono qui non penso a niente, penso solo a ballare.

Per me venire a danza è libertà, dopo tutto questo periodo e quello trascorso in dad in cui era difficile svolgere gli esercizi davanti a uno schermo. Quindi per me la danza è un’opportunità di libertà ed è un’opportunità di sfogo.

Quest’anno è stato difficile per tutti ma fortunatamente anche quando non si poteva venire a danza in presenza, siamo state in dad, è stato molto faticoso ma anche molto divertente. Devo dire che mi è piaciuto tantissimo e soprattutto mi sono divertita molto!

Per me danzare è un momento di svago in cui posso fare ciò che mi piace e lasciare tutti i problemi.

Per me ballare, venire a danza, è un momento di svago, mi sento un fiore, libera e mi tolgo dalla testa i pensieri brutti, io non smetterò mai di danzare. Forza CoreoLAB!

Ringrazio la maestra Annalisa per avermi insegnato tutte queste cose e per avermi aiutato tanto. Ringrazio anche le mie compagne che sono fantastiche! Grazie CoreoLAB!